- sharpay348
San Valentino - Origini e Make Up
Salve Dollies! Oggi è...San Valentino! La festa degli innamorati :) Ma quanti di voi conoscono la sua leggenda,da dove deriva?
La leggenda.
A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Terni, amico dei giovani amanti, fu invitato dall'imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede. Fu lapidato e poi decapitato.
La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino," una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.
Ma ora passiamo a qualcos'altro...il make up per una serata romantica.
Dall'effetto maquillage sofisticato a quello più romantico: tante idee e consigli su come realizzare il "tuo" trucco per San Valentino!
Da Luxe:
Un trucco che coniuga bellezza e semplicità.
E' noto che molti uomini detestano il trucco troppo evidente sulle donne: si quindi ad un look semplice ma di grande effetto!
Puntate tutto sugli occhi: lo sguardo deve apparire sensuale! Mantenendo colori neutri sulla palpebra in contrasto con sfumature dal marrone al nero. E non dimenticatevi di passare molto mascara proprio per catturare lo sguardo.
Blush chiaro sulle guance e labbra rosa per chi vuole un'effetto nude, rosso fuoco per chi vuole essere più ammaliante.
Vanessa
CONOCE A NUESTRAS BLOGUERAS
- NicoleBella. Articulo destacado: "Peligros en Internet: Cyberbullying"
- ChelsieSK Articulo destacado: "¡TIPS PARA AHORRAR EN STARDOLL!"
- Milagros1000 Articulo destacado: "UN POEMA"
- Beluchiitaa28 Articulo destacado: "Favoritos personales - Concurso!"
- agusber25 Articulo destacado: "Tendencia: layering Otoño-Invierno 2019"
- lolitam2321 Articulo destacado: "Stan Stan Stan!"