- alina81k
Diritti e doveri? Anche online!
Ultimamente sentiamo spesso parlare di diritti e doveri online...Ma di cosa si tratta? Vi propongo qui di seguito il contenuto di alcune Info Card sulla sicurezza online, utilizzate nei programmi di sensibilizzazione sulla navigazione sicura sul web promossi nelle scuole.
- La questione di rivelare troppe informazioni personali è una delle maggiori preoccupazioni associate alle tecnologie online oggi. I maggiori rischi nei quali si incorre sono possibilità di molestie o bullismo online, inappropriati contatti online, maggiori possibilità di essere rintracciati nel mondo reale e il furto di identità.
- Solo una password segreta è forte, meglio se formata da una combinazione di numeri, lettere maiuscole e minuscole e che non faccia riferimento ad aspetti della propria persona o vita privata, meglio ancora se si possiede una password diversa per ogni account.
- Perchè ci viene sempre chiesto di non postare nostre foto e video personali? Perchè non sappiamo davvero a chi le stiamo mostrando e perchè non sappiamo che uso verrà fatto di quelle immagini. Pedopornografia, molestie, siti illeciti, sono solo alcuni esempi di quanto potrebbe accadere!
Vi invito a rileggere con attenzione le One-Stop Rules di Stardoll e a navigare divertendovi, ma in modo sicuro!
CONOCE A NUESTRAS BLOGUERAS
- NicoleBella. Articulo destacado: "Peligros en Internet: Cyberbullying"
- ChelsieSK Articulo destacado: "¡TIPS PARA AHORRAR EN STARDOLL!"
- Milagros1000 Articulo destacado: "UN POEMA"
- Beluchiitaa28 Articulo destacado: "Favoritos personales - Concurso!"
- agusber25 Articulo destacado: "Tendencia: layering Otoño-Invierno 2019"
- lolitam2321 Articulo destacado: "Stan Stan Stan!"